Elia Pompa vince il Master Pizza Champion, è lui il miglior pizzaiolo d’Italia! www.ristorazioneitalianamagazine.it

Elia Pompa vince Master Pizza Champion 2017. Il 32enne di Lariano in provincia di Roma trionfa al format televisivo dedicato ai pizzaioli professionisti grazie alla perfetta padronanza tra diversi tipi di impasti, farciture e cotture, ma anche grazie alla sua spontaneità e simpatia che hanno conquistato i giudici e il pubblico da casa.

Puntata dopo puntata Elia non si è perso d’animo, deciso a conquistare il primo gradino del podio ha gestito al meglio ogni prova sorprendendo i tre giudici Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri con impasti leggeri e farciture da chef, indimenticabile la sua pizza “aglio, olio e peperoncino”.


Da sinistra Francesco Marasciulo di Monopoli, il vincitore Elia Pompa e al secondo posto Marcello Fotia di Anzio (RM)

L’ultima puntata è stata piena di suspence. Elia ha sfidato i concorrenti Marcello Fotia, Danila Ercole e Francesco Marasciulo, dapprima nella preparazione di una pizza napoletana STG e poi su una pizza dessert, quest’ultima valutata anche dall’ospite d’eccezione della serata: Roberto Rinaldini, pluricampione mondiale di pasticceria e gelateria, oltre a giudice di un noto talent dedicato alla pasticceria.


Il vincitore con la giuria da sinistra Luciano Passeri, Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e ospite eccezione Roberto Rinaldini

Elia, vero propulsore della pizza in teglia alla romana, ha iniziato la sua carriera nella pizzeria di famiglia fino all’apertura, cinque anni fa, della sua attività, Il Capriccio, (in via Napoli, 15, Lariano) dove propone una pizza in teglia soffice e croccante, facilmente digeribile e da una varietà di farciture preparate a regola d’arte.

Complimenti al vincitore quindi, ma grazie anche a tutti gli altri concorrenti che si sono messi alla prova e hanno reso così appassionante questa terza edizione di Master Pizza Champion: Marcello Fotia (secondo classificato), Francesco Marasciulo (terzo classificato) Danila Ercole, Ivan Di Leva, Romeo Rredhi, Antonio Puopolo, Stanislao Valente, Enzo De Paolis, Paolo Moccia, Manuel Baraldo, Clara Micheli, Fabrizio De Vincenziis, Gabriele Cennerini, Orazio Chiapparino.


Lascia un commento